Festa del Redentore Venezia:
Trova l’Evento per la Festa Del Redentore di Venezia che stai cercando!
Trova l’Evento per la Festa Del Redentore di Venezia che stai cercando!
La Festa del Redentore a Venezia è un evento unico e spettacolare, che si può vivere solo una volta l’anno e deve essere assolutamente perfetto! Tutti i nostri Eventi sono organizzati con le migliori imbarcazioni o nei Palazzi più prestigiosi di Venezia. Lavoriamo tutto l’anno a stretto contatto con i nostri fornitori Veneziani dunque nulla sarà improvvisato, per rendere questa festa davvero indimenticabile!
La festa del Redentore, oltre al Carnevale, è indubbiamente la festività più sentita a Venezia. Ogni anno migliaia di turisti invadono Venezia per partecipare a questa festa che coinvolge sia l’aspetto religioso che quello mondano. Eventi, feste, celebrazioni..un’occasione unica per ammirare Venezia vestita a festa! La laguna poi, con i suoi riflessi di luce rende magica la città, coccolata tra guglie, campanili e cupole che sembrano prendere vita.
🎉 La festa del Redentore di Venezia cade sempre la terza domenica del mese di luglio, ma gli eventi, per chi vuole festeggiare magari con un Boat Party o una Cena nei Palazzi, vengono sempre organizzati il Sabato, dunque il giorno prima… nel 2021 la data da segnare in calendario sarà Sabato 17 luglio! La giornata inizia con la benedizione del Patriarca e l’apertura del ponte votivo, in seguito vengono presentati i partecipanti della regata e successivamente si inizia a far festa per poi ammirare i fuochi dalle 23,30. Consigliamo di vivere questo evento prenotando un hotel per il sabato notte e fermarsi a Venezia anche la Domenica!
🤓 La Festa del Redentore ha origini molto antiche: risale infatti al 1577 la prima celebrazione del Redentore, una festa religiosa istituita per ricordare la fine della pestilenza che flagellò Venezia tra il 1575 e il 1577. Da quel momento in poi ogni anno viene creato un ponte votivo di barche sul canale della Giudecca che collega l’isola con le Fondamenta delle Zattere permettendo così il passaggio pedonale dei pellegrini in preghiera. Il ponte di barche permette di raggiunge l’isola della Giudecca e di recarsi alla chiesa del Redentore progettata da Andrea Palladio su commissione del Senato.
🗺️ La festa del Redentore, oltre ad essere una festa religiosa, è famosa soprattutto per l’incredibile spettacolo di fuochi d’artificio, che dalle 23,30 per circa mezzora tiene incollati gli occhi al cielo di migliaia di persone. Lo spettacolo è davvero imperdibile ma è doveroso trovare il posto migliore per ammirarlo e purtroppo a volte può essere un problema a causa della enorme quantità di gente che si accaparra i posti migliori. La barca è senza dubbio la soluzione migliore per ammirare lo spettacolo direttamente dalla laguna e in prima fila ma se soffri di mal di mare ti consigliamo: Riva degli Schiavoni, Punta della Dogana, Zattere.
⚓ Scegliere la barca per la festa del Redentore è indubbiamente la soluzione migliore. Ammirare i fuochi direttamente dalla Laguna avrà sempre una marcia in più, senza contare il fatto che un Boat Party non si fa proprio tutti i giorni, e poi a Venezia!!! Le feste in barca iniziano già dal pomeriggio, proprio dal bacino di San Marco, per occupare i posti migliori tra brindisi, festeggiamenti e musica. Per chi vuole vivere al 100% la festa del Redentore organizziamo ogni anno la festa in barca, con cena a buffet a bordo e musica con Dj set fino al mattino!
Siamo alla continua ricerca di persone motivate che vogliano mettersi in gioco! Impegno, Dinamismo e Ambizione sono alla base del nostro costante miglioramento 💪 Ecco cosa ti offriamo: