Ascoli Piceno è una piccola ma ospitale cittadina medioevale nel cuore delle Marche, considerata tra le più monumentali d’Italia, ricca di storia e cultura ma anche di luoghi interessanti per il divertimento se la tua idea è di trascorrere qui il 31 dicembre. Il centro storico è davvero suggestivo, completamente in travertino, con portici e torri che svettano dalle sue piazze e fiumi di gente che nel periodo di Capodanno si riversano dei bar, come lo storico Caffè Meletti, per lunghi aperitivi pre serata, ma non solo, svariati locali e Discoteche o eventi in Hotel renderanno davvero indimenticabile il tuo Capodanno ad Ascoli Piceno.
Ascoli Piceno è una splendida città, costruita a misura d’uomo e tutta da vivere, passeggiando per le sue vie medievali si aprono alcune tra le più belle Piazze Rinascimentali delle Marche, assolutamente da non perdere, poi, un aperitivo sotto i portici nei bar del centro o il magnifico Capodanno in Piazza del Popolo dove ogni anni si riversano centinaia di persone per assistere al concerto live e ai fuochi di mezzanotte. Consigliamo anche una visita a San Benedetto del Tronto, località balneare a pochi km da Ascoli e super gettonata dai Marchigiani, per eventi del 31 dicembre nelle varie Discoteche o Chalet del lungomare.
Se decidi di trascorrere il Capodanno ad Ascoli Piceno in città Purtroppo non troverai locali dove ballare fino al mattino, ecco perchè la scelta migliore è senza dubbio quella di optare per una festa di Capodanno in Hotel! Con questa formula avrai un Gran Cenone di Capodanno, Festa dopo cena direttamente nelle sale dell’hotel con musica dal vivo, Dj ecc come in una vera discoteca; con la grande comodità di poter prenotare una delle camere per passare la notte. Decisamente la scelta migliore anche perchè in questo modo avrai anche la possibilità di visitare la città se viene da fuori, magari facendo un salto al mare.
Se di cenoni, veglioni o seratone in discoteca non ne vuoi proprio sapere allora ti consigliamo di trascorrere la notte più importante dell’anno nella fantastica Piazza del Popolo, in pieno centro storico ad Ascoli Piceno e ormai diventata il punto di incontro di moltissimi Marchigiani e non solo. La notte del 31 dicembre la piazza si illumina e offre uno spettacolo completamente gratuito con musica dal vivo, Dj set e molto altro, oltre agli immancabili fuochi d’artificio della mezzanotte. Se hai intenzione di trascorrere la tua serata in Piazza consigliamo magari di prenotare un ristorante tipico (almeno 2 settimane in anticipo) nella zona centrale della città, per assaggiare le migliori specialità della cucina Marchigiana.
Gli Ascolani lo sanno bene, quando si parla di Discoteche e Locali Notturni il posto migliore dove andare è sicuramente San Benedetto del Tronto, distante solo pochi km da Ascoli e situata direttamente sul mare con svariate possibilità come Discoteche, DiscoClub, Chalet sul mare e molto altro. Tra i migliori locali festeggiare alla grande la notte di Capodanno troviamo il Kontiki, il Jonathan Disco Club o il Bagni Andrea Dinner Club, ottime location che offrono pacchetti con Cenone + festa di Capodanno a prezzi abbordabili, con programma musicale d’eccezione con Dj e spettacolo tutta la notte. Consigliamo di prenotare un tavolo con servizio bottiglie e zona riservata per brindare in compagnia.